I servizi di supporto per la riscossione si acquistano online
É stato pubblicato recentemente dalla CONSIP il Bando “Servizi di accertamento e riscossione dei tributi” per l’abilitazione dei fornitori per la categoria dei Servizi di supporto all’accertamento e alla riscossione in forma diretta per gli Enti Locali al fine di partecipare al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, di cui all’art. 328, comma 1, del d.p.r. 5 ottobre 2010 n. 207. Preme ricordare che il Mercato Elettronico della P.A. (MePA) è un mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare, per valori inferiori alla soglia comunitaria, i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul Sistema informatico di e-Procurement della Pubblica Amministrazione. Tale Sistema informatico, predisposto dal MEF tramite Consip, è costituito da soluzioni e strumenti elettronici e telematici che consentono agli enti abilitati di compiere le procedure telematiche di approvvigionamento nel rispetto della normativa vigente. La Consip definisce con appositi bandi le tipologie di beni e servizi e le condizioni generali di fornitura e gestisce l’abilitazione dei fornitori e la pubblicazione e l’aggiornamento dei cataloghi relativi. Accedendo alla Vetrina del mercato elettronico o navigando sul catalogo prodotti le Amministrazioni possono verificare l’offerta di beni e/o servizi e, una volta abilitate, effettuare acquisti online, confrontando le proposte […]
Attenzione!Per visualizzare il contenuto dell'articolo è necessario essere autenticati!
Per accedere fai click
quiSe non sei abbonato clicca
qui per richiedere l'attivazione di un utenza