Le linee guida dell’ANAC per l’affidamento dei servizi del terzo settore
Partendo dalla premessa che nel Paese le amministrazioni pubbliche ricorrono di frequente agli organismi NO PROFIT per l’acquisto e l’affidamento di servizi alla persona, l’ANAC, con la deliberazione n. 32 del 20 gennaio 2016 interviene ad elaborare apposite LINEE GUIDA aventi lo scopo di fornire ai soggetti interessati (enti ed operatori) indicazioni operative nel rispetto della normativa comunitari e nazionale in materia di contratti pubblici e di prevenzione della corruzione, a salvaguardia delle libera circolazione delle merci, di libertà di stabilimento, libera prestazione dei servizi e dei principi che ne derivano. Nel documento vengono presi in esame: il ruolo degli organismi no profit, le modalità di erogazione dei servizi, le procedure per l’affidamento, il valore economico, i controlli, gli obblighi in materia di trasparenza ed anticorruzione, la tracciabilità dei flussi finanziari.
Attenzione!Per visualizzare il contenuto dell'articolo è necessario essere autenticati!
Per accedere fai click
quiSe non sei abbonato clicca
qui per richiedere l'attivazione di un utenza