Dal MEF le indicazioni per la trasmissione delle delibere relative alle entrate tributarie 2021 degli enti locali
Sul sito del MEF (Dipartimento delle Finanze) sono state pubblicate in data 23 marzo 2021 le indicazioni operative concernenti gli obblighi di trasmissione da parte degli enti locali delle delibere regolamentari e tariffarie relative alle seguenti entrate tributarie: IMU Le delibere di approvazione delle aliquote e dei regolamenti per l’anno 20212, in applicazione dell’art. 1, comma 767, della Legge n. 160/2019, debbono essere trasmesse, mediante inserimento nel Portale del Federalismo Fiscale, ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 14 OTTOBRE 2021, perché vengano pubblicate sul sito del MEF entro il 28 ottobre 2021, quale condizione di efficacia degli atti, con la conseguenza che, in assenza, si applicano le aliquote ed i regolamenti dell’anno 2020. TARI Le delibere in questione, in virtù dell’art. 13, comma 15-ter, del D.L. n. 201/2011, debbono essere trasmesse mediante inserimento nel Portale del MEF ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 14 OTTOBRE 2021, per la pubblicazione sul sito entro il 28 ottobre 2021, ai fini dell’efficacia degli atti, con la conseguenza che, in assenza, si applicano le tariffe ed i regolamenti vigenti nell’anno 2020. ADDIZIONALE COMUNALE ALL’IRPEF In applicazione del combinato disposto dell’art. 1, comma 3, de Decr. Legisl. n.360/1998 e dell’art. 14, comma 8, del Decr. Legisl. n. […]
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