Indicazioni del MEF per la trasmissione delle delibere regolamentari e tariffarie di Province, Città Metropolitane e Comuni
Il Dipartimento delle Finanze ha dato notizia il 18 giugno 2021 dell’attivazione nel Portale del Federalismo Fiscale del SERVIZIO GESTIONE TRIBUTI PROVINCIALI destinato alla trasmissione da parte delle Province e delle Città Metropolitane delle delibere regolamentari e tariffarie, ai fini della pubblicazione sul sito internet del MEF. Le istruzioni sono contenute nell’apposita GUIDA allegata al comunicato. Viene ricordato che l’art. 13, c. 15 e 15-quinquies del D.L. n. 201/2011, convertito con la Legge n. 214/2011, prevede la trasmissione degli Atti in oggetto , quale unica modalità per la variazione dell’imposta sulle assicurazioni e R.C. derivanti dalla circolazione degli autoveicoli ,ai fini dell’efficacia delle deliberazioni, e, per quanto riguarda i provvedimenti diversi all’imposta R.C. auto (vale a dire Imposta provinciale di trascrizione -IPT- e tributo per l’esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene ambientale – TEFA) la pubblicazione svolge solo finalità meramente informative. Il comunicato in oggetto si aggiunge a quello del MEF in data 23 marzo 2021, con il quale sono state fornite le istruzioni per la trasmissione delle delibere regolamentari e tariffarie relative alle entrate tributarie degli enti locali (in particolare, IMU, TARI, ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF), mentre per il CANONE UNICO PATRIMONIALE DI CONCESSIONE, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONI PUBBLICITARIE, […]
Attenzione!Per visualizzare il contenuto dell'articolo è necessario essere autenticati!
Per accedere fai click
quiSe non sei abbonato clicca
qui per richiedere l'attivazione di un utenza