IL NUOVO REGOLAMENTO DELL’ALBO  DEL MEF PER I SOGGETTI CHE SVOLGONO ATTIVITA’ NEL SETTORE DELLE ENTRATE LOCALI


Nella Gazzetta Ufficiale n. 174 del 27 luglio 2022, è stato pubblicato il DECRETO DEL MINISTRO DELLE FINANZE 13 APRILE 2022, N. 101, recante il NUOVO REGOLAMENTO per i soggetti abilitati a svolgere attività di accertamento e riscossione dei tributi e delle altre entrate degli enti locali. L’adozione del Nuovo Regolamento sostituisce il Decreto 11 settembre 2000, n. 289 ed è stato emanato a seguito dell’intesa sancita in sede di Conferenza Stato Città  ed autonomie locali del 25/3/2021 e del Parere del Consiglio di Stato nelle date del 6 luglio 2021 e 8 marzo 2022. L’entrata in vigore del provvedimento è fissata all’11 agosto 2022. Di seguito si provvede alla elencazione dei 24 articoli del provvedimento e dei contenuti di maggiore rilevanza. ART. 1 – ISTITUZIONE DELL’ALBO. – Prevede la istituzione dell’Albo  per i soggetti che svolgono attività di accertamento e riscossione ed una apposita sezione per quelli che svolgono esclusivamente attività di supporto  alle suddette funzioni. ART. 2 –  SOGGETTI ISCRIVIBILI ART. 3 – CRITERI DI ISCRIZIONE – In ordine cronologico dei soggetti riconosciuti idonei dalla Commissione ART- 4 – DOMANDE PER LA ISCRIZIONE. ART. 5 – OBBLIGHI DEI RICHIEDENTI. ART. 6 – REQUISITI FINANZIARI – La misura del […]

Attenzione!
Per visualizzare il contenuto dell'articolo è necessario essere autenticati!

Per accedere fai click qui
Se non sei abbonato clicca qui per richiedere l'attivazione di un utenza

Fonti OnLine

QUOTIDIANI TEMATICI

Archivi

CONVEGNO

IL BES NEL DEF

20 giugno 2017


Per informazioni »