IL NUOVO REGOLAMENTO DELL’ALBO DEL MEF PER I SOGGETTI CHE SVOLGONO ATTIVITA’ NEL SETTORE DELLE ENTRATE LOCALI
Nella Gazzetta Ufficiale n. 174 del 27 luglio 2022, è stato pubblicato il DECRETO DEL MINISTRO DELLE FINANZE 13 APRILE 2022, N. 101, recante il NUOVO REGOLAMENTO per i soggetti abilitati a svolgere attività di accertamento e riscossione dei tributi e delle altre entrate degli enti locali. L’adozione del Nuovo Regolamento sostituisce il Decreto 11 settembre 2000, n. 289 ed è stato emanato a seguito dell’intesa sancita in sede di Conferenza Stato Città ed autonomie locali del 25/3/2021 e del Parere del Consiglio di Stato nelle date del 6 luglio 2021 e 8 marzo 2022. L’entrata in vigore del provvedimento è fissata all’11 agosto 2022. Di seguito si provvede alla elencazione dei 24 articoli del provvedimento e dei contenuti di maggiore rilevanza. ART. 1 – ISTITUZIONE DELL’ALBO. – Prevede la istituzione dell’Albo per i soggetti che svolgono attività di accertamento e riscossione ed una apposita sezione per quelli che svolgono esclusivamente attività di supporto alle suddette funzioni. ART. 2 – SOGGETTI ISCRIVIBILI ART. 3 – CRITERI DI ISCRIZIONE – In ordine cronologico dei soggetti riconosciuti idonei dalla Commissione ART- 4 – DOMANDE PER LA ISCRIZIONE. ART. 5 – OBBLIGHI DEI RICHIEDENTI. ART. 6 – REQUISITI FINANZIARI – La misura del […]
Attenzione!Per visualizzare il contenuto dell'articolo è necessario essere autenticati!
Per accedere fai click
quiSe non sei abbonato clicca
qui per richiedere l'attivazione di un utenza